18/07/09

Il gioco del PERCHE' e del NO

Visto che è tempo di viaggi e vacanze ho pensato di rendere il blog più interessante pubblicando alcuni giochi tratti dai libri: Il libro dei giochi delle vacanze di Geronimo Stilton,Geronimo Stilton collection, un edizione speciale del corriere della sera, oppure sempre da un libro di Geronimo Stilton Intitolato :IL LIBRO-VALIGETTA GIOCHI DA VIAGGIO.

IL GIOCO DEL NO E DEL PERCHE':

N* gocatori :2
Età:6-99 anni

Istruzioni del gioco del perchè:
Il conduttore del gioco deve porre alcune domande contenenti il perchè (es. "Perchè ti chiami "Luigi"? " ) e l'altro giocatore deve rispondere senza dire la parola Perchè (es. "A mia mamma piaceva questo nome"). Chi sbaglia diventa a sua volta il conduttore del gioco che verrà liberato da un altro perchè.

Istruzioni del gioco del No:
Questo gioco è molto simile all'altro, il conduttore deve sempre fare domanda all' avversario . Adesso vi devo svelare un trucco nel caso no riusciste a far dire no all'avversario dovete fare questa domanda con un fare cattivo :-"Ma tu lo conosci già questo gioco?!?!?!?!?!?" così lui/lei risponderà subito"NO"così perderà e voi vincerete!!!

2 commenti:

  1. Magari lo sapete di già!!! Ma io li hovolutimettere lo stesso!!! Ciao

    RispondiElimina
  2. Scusate mi sono accorta adesso che ho scritto un pezzo di frase tutta unita!!!!

    RispondiElimina